CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PER ACQUISTI ONLINE SUL SITO VITALEFERRAMENTA.IT


vitaleferramenta.it con sede legale ed amministrativa in Nocera Superiore (SA), Petrosino Luigi, Viale Europa 2, P. IVA n. 02341520654 - C.F. 02341520654, rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare anche a mezzo Internet, oltre ai canali soliti, tramite il sito www.vitaleferramenta.it, di cui ne è l’unico ed esclusivo titolare.


1) NOTE GENERALI


Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II, Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e si applicano esclusivamente alla vendita a mezzo Internet dei Prodotti, così come individuati ed elencati alla sezione “prodotti” del Sito. Il Cliente è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le presenti Condizioni Generali.

In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all'ordine di acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'Ordine stesso da parte del Cliente.


2) OFFERTA AL PUBBLICO


I Prodotti ed i relativi Prezzi presentati nel Sito costituiscono un'offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito. I contratti d'acquisto stipulati sul Sito sono conclusi con vitaleferramenta.it.


3) PREZZI


Tutti i Prezzi si intendo comprensivi di IVA.


4) ORDINE


È possibile effettuare gli ordini esclusivamente tramite il carrello del sito.  La spedizione è effettuata mezzo corriere GLS. Per gli ordini effettuati tramite sito on-line bisognerà seguire la procedura d’ordine presente sul sito stesso. Per poter procedere alla compilazione dell’Ordine di Acquisto il Cliente, potrà, in alternativa, attenersi alle seguenti modalità:

a) Nel caso in cui il Cliente sia già registrato al Sito sarà sufficiente inserire le proprie credenziali di accesso (email e password) per non dover reinserire le coordinate di fatturazione e spedizione.

b) Nel caso in cui il Cliente non sia un Utente del Sito, sarà sufficiente inserire nell’apposito form i dati richiesti, necessari per potersi registrare, accedendo alla Sezione "registrati".

Il Cliente conclude correttamente la Procedura d'Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore.
Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso al momento della ricezione dell'Ordine da parte di vitaleferramenta.it. In tal caso vitaleferramenta.it darà riscontro della ricezione dell'Ordine con l'invio di una e-mail di conferma d'ordine all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti prescelti, i relativi Prezzi (incluse le spese di consegna), l'indirizzo per la consegna e per la fatturazione.
Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed a comunicare ad vitaleferramenta.it entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del Cliente. È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, vitaleferramenta.it lo comunicherà al Cliente.

Gli ordini Verranno evasi entro 1 giorno lavorativo festività escluse.


5)*RESO GRATUITO

Non sei pienamente soddisfatto del tuo ordine? Nessun problema: hai quattordici (14) giorni di tempo per richiedere un reso.

IL RESO E GRATUITO IN CASO DI ERRONEA SPEDIZIONE DELLA TAGLIA RICHIESTA OPPURE ARTICOLO NON CONFORME ALLA DESCRIZIONE. PER TUTTI GLI  ALTRI CASI COMPRESO IL CAMBIO TAGLIA OFFRIREMO UN SERVIZIO SCONTATO AL COSTO DI € 8,00 CON RITIRO RESO PRESSO LA VOSTRA ABITAZIONE E SUSSEGUENTE SPEDIZIONE DELLA TAGLIA DESIDERATA ,PREVIA NATURALMENTE DISPONIBILITA IN NEGOZIO. IN CASO DI MANCANZA ARTICOLO SOSTITUITIVO SARA CURA DELL ACQUIRENTE FARCI PERVENIRE IL RESO ,CHE POTREMO ALTRESI GESTIRE AL COSTO SCONTATO DI € 7,00 CON RITIRO PRESSO LA VOSTRA ABITAZIONE.Non verranno accettati resi di merci se non preventivamente reclamati mediante comunicazione scritta per via email all'indirizzo info@vitaleferramenta.it e successivamente autorizzati da vitaleferramenta.it

L'indirizzo per la spedizione del pacco è il seguente:

Ferramenta Vitale,

Petrosino Luigi 39, Viale Europa - 2^ Traversa - 84015

Nocera Superiore (SA) Italy


6) GARANZIE

Il regime di garanzia sui prodotti venduti da Ferramenta Vitale differisce a seconda che l'acquirente sia un "consumatore" ovvero un "professionista" ai sensi della Direttiva 1999/44/CE inerente "taluni aspetti dei contratti di vendita e delle garanzie concernenti beni di consumo".

Se acquisti in qualità di "consumatore", benefici della garanzia legale di conformità a cui il venditore è tenuto per legge su ogni bene venduto ("Garanzia Legale").

La Garanzia Legale - cui è tenuta Ferramenta Vitale quale venditore - garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita.

Ai sensi di legge, in caso di applicabilità della Garanzia Legale, avrai diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto. Storia Abbigliamento Donna risponde quindi dei difetti di conformità qualora i medesimi si manifestino entro il termine di due anni dalla data di avvenuta consegna del bene. Avrai comunque l'onere di denunciare il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla sua scoperta.

Nel caso in cui riscontri un difetto di conformità sui beni acquistati da Ferramenta Vitale nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, ti preghiamo di contattare il Servizio Clienti.

Nei limiti consentiti dalla legge, Ferramenta Vitale declina ogni responsabilità nel caso in cui il prodotto consegnato non rispetti la legislazione del paese di consegna diverso dall'Italia.

Non saremo inoltre responsabili in caso di differenze non sostanziali tra i beni acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate sul nostro sito.

Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, siamo unicamente responsabili per qualsiasi danno diretto e prevedibile al momento della conclusione del contratto di vendita. Non saremo pertanto responsabili per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta del nostro inadempimento o che non fosse prevedibile all'atto della conclusione del contratto di vendita. Storia Abbigliamento Donna non è in alcun modo responsabile dell'adempimento delle obbligazioni a carico di soggetti terzi che eventualmente offrano garanzie commerciali in relazione ai prodotti in vendita sul sito.


7) TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI


I dati del Cliente sono trattati da vitaleferramenta.it conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa fornita nell'apposita sezione "Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30/06/2003".

Pixel Srl, nella persona del legale rappresentante protempore, è nominata responsabile del trattamento dei dati dell'Utente(info@vitaleferramenta.it) per la gestione delle richieste di commenti nell'ambito del TRUSTED PROGRAM del sito www.trovaprezzi.it


8) DIRITTO DI RECESSO

 Diritto di recesso per il consumatore (d.lgs. 206/2005)

Consiste nella possibilità – concessa al consumatore per contratti conclusi fuori dai locali commerciali (a domicilio, per strada, per posta, ecc.) o per contratti a distanza (via internet, per telefono, ecc.) – di decidere unilateralmente di sciogliere il vincolo contrattuale con il venditore  ENTRO 14 GIORNI dalla stipula dello stesso, ottenendo di conseguenza la restituzione del prezzo pagato

Il termine per esercitare il diritto di recesso decorre:

– Per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore,

– Per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto.

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il consumatore è tenuto alla restituzione (con spese a nostro carico) entro 14 giorni (fa fede il timbro postale) decorrenti dal giorno del ricevimento della merce.

Il rimborso del prezzo pagato deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e comunque entro 10 giorni dal giorno in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio di recesso da parte del consumatore.

Esempio:

Diritto di recesso

In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Modalità di esercizio: A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei servizi, inviando una E-mail all’indirizzo info@vitaleferramenta.it, contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato: a. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto; b. il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso; c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso. Il riaccredito verrà effettuato dal Venditore entro 10 giorni dalla ricezione della comunicazione.

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.

A seconda della politica di rientro della merce stabilita dal Venditore, andrà inserita una delle seguenti opzioni:

a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;

b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;

c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;

g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;

h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;

i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;

l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;

m) i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica;

n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;

o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

Esempio:

Esclusione del diritto di recesso

Resta tuttavia escluso il diritto di restituire

tutti quei prodotti indossati, danneggiati e privi di tagliando di garanzia

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

9) PRIVACY POLICY (d.lgs. 196/2003)

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Principi

Il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Conformemente alla normativa sopra citata, il trattamento dei dati personali degli utenti di questo sito, sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti di ogni utente.

Titolare del trattamento

Ferramenta Vitale Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, in materia di protezione dei dati personali, La informiamo che il titolare del trattamento dei dati da Lei forniti è F (di seguito “vitaleferramenta.it”) – Sede Legale: Petrosino Luigi 39, Viale Europa - 2^ Traversa - 84015 Nocera Superiore (SA) Italy

Incaricati

I dati personali saranno conosciuti esclusivamente da soggetti espressamente a ciò incaricati dal titolare e non saranno comunicati e/o diffusi a terzi.

Modalità di trattamento

Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi. Questo sarà fatto comunque con modalità rispondenti alle prescrizioni previste dal D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e dall’Allegato B al suddetto decreto.

Finalità del trattamento

Tali dati saranno utilizzati da vitaleferramenta.it per i fini per i quali il soggetto cui tali dati si riferiscono abbia fornito il proprio consenso.

Diritti dell’interessato

Chiunque abbia fornito i propri dati personali a abc, autorizzandone il trattamento per un determinato fine, può esercitare tutti i diritti previsti dall’articolo 7 del D. Lgs. 30 giugno 2003, 196. Potrà pertanto accedere ai propri dati, chiederne la correzione, l’integrazione e, ricorrendone gli estremi, la cancellazione od il blocco, inoltrando la propria richiesta via mail all’indirizzo info@vitaleferramenta.it

Conferimento dei dati da parte dell’utente

I dati possono pervenire a abc:

1. All’atto della registrazione sul sito

2. In caso di comunicazioni da parte dell’utente effettuate tramite il form “Contatti”

3. In automatico durante le sessioni di navigazione sul sito

1. Registrazione utente

Le finalità del trattamento dei dati personali forniti direttamente dagli utenti mediante la compilazione del modulo on-line potranno essere le seguenti:

a) consentire la registrazione sul sito, necessaria per erogare, gestire e personalizzare i vari servizi offerti (quali, in via meramente esemplificativa ma non esaustiva, i commenti su negozi e prodotti, la creazione di liste, etc…);

b) previo apposito consenso e fino alla revoca dello stesso, consentire l’invio di newsletter periodiche con aggiornamenti sulle novità del sito o promozionali e attività di marketing.

c) previo apposito consenso e fino alla revoca dello stesso, consentire attività di remarketing (offerte personalizzate sulla base delle preferenze d’acquisto dell’utente).

2. Form “Contattaci”

In caso di richieste effettuate tramite il form “Contatti” viene richiesto esclusivamente l’indirizzo di posta elettronica, che sarà utilizzato esclusivamente per poter fornire le informazioni di cui l’utente ha bisogno.

3. Navigazione

Questo sito utilizza cookie e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l’esperienza di uso delle applicazioni online. Il presente documento fornisce informazioni dettagliate sull’uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati da Storia Abbigliamento Donna e su come gestirli.

Per legge occorre anche:

– custodire in modo protetto le banche dati

– poter dimostrare da dove provengono i dati e quando/come hai ottenuto il consenso

– predisporre un’informativa cookies indicando quali tipologie vengono installate durante la navigazione

(per chiarimenti vedi http://www.garanteprivacy.it/cookie)

10) FORO COMPETENTE


Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi italiane ed è espressamente esclusa l'applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di Vendita Internazionale di Merci. Accetti, ed accettiamo a nostra volta, inoltre di sottostare alla giurisdizione non esclusiva del tribunale di Nocera Inferiore (SA). In qualità di consumatore potrai così agire davanti al Tribunale di Nocera Inferiore (SA) o dello Stato membro dell'Unione Europea in cui sei residente o domiciliato per promuovere una controversia in relazione alle presenti Condizioni Generali di Vendita.

11) COMUNICAZIONI

Ogni comunicazione  potrà essere indirizzata a vitaleferramenta.it utilizzando la pagina apposita del Sito “contatti” e i relativi dati presenti in questa pagina.

email: info@vitaleferramenta.it

cell.:  +39 081 93 40 65

close Shopping Cart
close Shopping Cart

Nuova Registrazione Account

Hai già un account?
Accedi o Resetta la password